aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Dani VerdeSalvia

Benvenute!, sono Dani VerdeSalvia  ma le impunite delle mie amiche e le clienti più affezionate mi chiamano la ‘Regina della Broc. :)

Sono un donna fortunata che è riuscita a trasformare la sua passione di sempre per le cose vecchie e per i mercatini di antiquariato in un’attività a tempo pieno. Anzi, pienissimo!

Questa passione è nata praticamente con me: ero molto piccola e già il mio babbino mi portava con sè per mercatini, robivecchi e rigattieri, a caccia di tesori.
Ho iniziato allora e non ho mai smesso: attraverso tutte le epoche della mia esistenza, in ogni viaggio che ho fatto in qualunque angolo di mondo, i mercatini di antiquariato, quelli delle pulci, i rigattieri sono stati la costante della mia vita.


In questa mia ‘Rue de la Brocante’ propongo settimanalmente il frutto delle mie continue scorribande nelle migliori piazze antiquarie d’Italia, di Francia e d’Inghilterra; la scelta di specializzarmi in oggetti poveri, in forme di antiquariato minore viene dalla mia passione di sempre per  le cose d’uso comune: oggetti veri e vissuti, non museali ma con una storia ed un’anima.
Centinaia di riscontri entusiastici mi hanno confermato che la mia è una passione condivisa da molti, che mi seguono costantemente con un affetto ed una stima che mi lascia spesso commossa ed incredula.

Propongo la mia brocante prevalentemente tramite internet, ma sono sempre lieta di aprire le porte del mio studio, sulle prime colline che da Firenze si susseguono verso il Chianti, all’ultimo livello del fienile dove abito con la mia famiglia.

Quindi, se vivete nei dintorni o capitate in Toscana, sarò felice di farvi da guida in una caccia al tesoro tra le molte meraviglie di cui è ricolmo ogni spazio dentro e d'intorno alla mia casa.

Nel frattempo l’appuntamento più o meno puntuale è in Rue de la Brocante, con una nuova vetrina ogni settimana.

Vi aspetto!

Dani VerdeSalvia